• Log in
  • Sign up
  • Chi siamo
  • menu
    close

    Interpretariato interculturale in videoconferenza

    Interpreti interculturali a portata di clic ogni volta che ne avete bisogno.
    La semplicità del sistema di prenotazione e la tecnologia video sicura di dolmX consentono di superare le barriere linguistiche in pochi clic.

    Prenota ora
    man
    interprétariat
    Lingua dei segni
    通訳
    Traduzione

    Apr 28 Mer

    Interpretariato tedesco<>francese Ore 10:15

    Videoconferenza ospedale cantonale: traumatologia

    bell

    Apr 30 Ven

    Interpretariato tedesco<>spagnolo Ore 16:30

    Videoconferenza ospedale cantonale: radiologia

    bell

    I vantaggi

    Come funziona dolmX

    Bastano pochi minuti per creare un profilo e impostare i dati di pagamento. Potete inoltre aggiungere colleghi e definire quali informazioni sono visibili a chi.

    Potete utilizzare dolmX comodamente con il vostro browser su laptop o tablet. Non sarà necessario scaricare o installare alcun software.

    Interpreti qualificati

    dolmX collabora con interpreti interculturali con una solida formazione ed esperienza lavorativa alle spalle.

    Ogni situazione comunicativa viene affidata a interpreti diversi. In questo modo il colloquio sarà tradotto sempre da specialisti che hanno familiarità con il vostro settore specifico.

    Prenota un interprete

    In pochi clic potete prenotare un interprete in qualsiasi momento. L’algoritmo di matching di dolmX seleziona automaticamente gli interpreti interculturali adatti alle vostre esigenze. In pochi secondi, gli interpreti vengono informati del nuovo servizio e possono accettare l’incarico in modo vincolante.

    Dopo la videoconferenza, potete fornire un feedback ai nostri interpreti. Si tratta di una fase importante del nostro controllo qualità.

    Tecnologia video proprietaria

    Nel dashboard verranno visualizzati i colloqui in programma. Nel browser basta fare clic sul pulsante Inizia poco prima dell’inizio del colloquio. 

    I nostri interpreti interculturali sono formati specificamente per offrire il servizio in remoto tramite videochiamata e per prevenire eventuali difficoltà di comunicazione anche se la conversazione si svolge a distanza. Durante il colloquio potrete utilizzare la funzionalità di chat in qualsiasi momento per scambiare file con l’interprete.

    Pieno controllo tramite il dashboard

    Il colloquio è andato bene? In dolmX visualizzerete il conteggio del servizio con una precisione al minuto. L’importo viene automaticamente addebitato e sull’account dolmX viene immediatamente creata una ricevuta di pagamento che potete utilizzare per la vostra contabilità.

    Il dashboard vi tiene al corrente di quanto voi e i vostri colleghi spendete per i servizi di interpretariato, consentendovi di tenere sempre sotto controllo il budget.

    I nostri clienti

    partner
    partner
    partner
    partner
    partner
    partner

    Success Stories

    Ospedale cantonale di Aarau AG

    «Dalla fine di giugno 2022, alcuni reparti dell’ospedale cantonale di Aarau usufruiscono dell’offerta di videointerpretazione di dolmX nell’ambito di un progetto pilota. Durante la pianificazione e l’attuazione del progetto pilota, dolmX si è contraddistinta e si contraddistingue tuttora per la sua flessibilità elevata. Le nostre richieste e i nostri desideri vengono accolti e, ove possibile, realizzati. I dipendenti dei reparti coinvolti sono stati chiaramente formati e hanno accesso a opportunità per esercitarsi. La piattaforma di prenotazione è facile da utilizzare. La qualità delle prestazioni è garantita dal fatto che dolmX collabora esclusivamente con interpreti certificati. Nel corso dei primi due mesi del progetto pilota, l’offerta di videointerpretazione di dolmX è diventata un’integrazione accogliente e interessante sul piano economico, a completamento del servizio di interpretazione in loco e telefonica presso l’ospedale cantonale di Aarau.»

    D.Phil Rita Bossart Kouégbé, responsabile tecnica Diversità e Integrazione, ospedale cantonale di Aarau AG

    (Asserzione dopo 2 mesi di utilizzo di dolmX)

    Ospedale cantonale di Baden AG

    «Dall’estate 2022, dolmX offre il servizio di videointerpretazione nell’ambito di un progetto pilota presso l’ospedale cantonale di Baden AG. Gli utenti hanno familiarizzato con la nuova tecnologia grazie all’approccio molto professionale e cortese di dolmX. Le domande e le problematiche emerse hanno sempre trovato riscontro in modo facile e veloce, oltre a essere state risolte al meglio. L’applicazione è facile e intuitiva da utilizzare e pertanto si è affermata velocemente come offerta di interpretazione aggiuntiva qui da noi. L’ospedale cantonale di Baden (KSB AG) offrirà in futuro il servizio di videointerpretazione a completamento dell’offerta esistente.»

    Jeannette Bock Direttrice del servizio di interpretazione Ospedale cantonale di Baden AG

    Baden, 21.03.2023

    Centro di detenzione preventiva e penale di Stans

    «Mediante l’impiego di dolmX abbiamo potuto svolgere colloqui con i nostri psichiatri, assistiti da interpreti in modalità video, oltre a impiegare la piattaforma in maniera efficace anche per il superamento delle barriere linguistiche nel contesto penale. La comunicazione diretta con i nostri detenuti è stata notevolmente semplificata dagli interpreti presenti in modalità virtuale, il che ha consentito una trasmissione facile e veloce di informazioni importanti.»

    Stephan Rohr, direttore del centro di detenzione preventiva e penale di Stans

    (Asserzione dopo 3 mesi di utilizzo di dolmX)

    Centro di riabilitazione Rehaklinik Zihlschlacht

    «dolmX ci offre la possibilità di trovare un interprete per i nostri pazienti in modo facile e veloce. È proprio la possibilità di accedere da un dispositivo qualsiasi e poter ricorrere a dolmX a rendere il servizio molto accessibile agli utenti. Inoltre, il risparmio in termini di costi rispetto a un interprete in loco è una motivazione di per sé già chiara. Amplieremo senz’altro l’utilizzo di dolmX qui da noi.»

    Stefan Hilsdorf, capo settore alberghiero del centro di riabilitazione Rehaklinik Zihlschlacht

    02.08.2022 (Asserzione dopo 4 mesi di utilizzo di dolmX)

    Ospedale di Bülach

    «A marzo 2023 è iniziata la fase pilota di dolmX presso l’ospedale di Bülach. La richiesta è stata elevata fin dall’inizio e le équipe hanno testato la nuova offerta assiduamente. I riscontri sono completamente positivi: Il servizio è facile e intuitivo da utilizzare. La comunicazione con gli interpreti funziona in maniera ineccepibile. Gli interpreti sono molto professionali e competenti. La collaborazione con dolmX è stata sin dall’inizio ottima, di supporto e caratterizzata da elevata flessibilità. La risposta alle richieste è sempre rapida. Alla luce di queste esperienze positive ora pianifichiamo l’introduzione della piattaforma dolmX anche in altri ambiti nonché come offerta di interpretazione aggiuntiva.»

    Lea Fehr, responsabile del progetto Sviluppo

    Bülach, 06.07.2023

    Ospedale pediatrico di Zurigo – Fondazione Eleonore

    «Nel nostro reparto di terapia intensiva/neonatologia il tempo è un fattore molto importante per il trattamento dei pazienti. Le diagnosi devono essere individuate il più velocemente possibile affinché le terapie appropriate possano essere avviate e discusse con i genitori. Trovare un interprete in modo facile e veloce: ecco cosa ci offre attualmente l’agenzia di interpretariato dolmX, con la quale abbiamo avviato un progetto pilota all’inizio di gennaio 2023. Sin dall’inizio e fino ad ora siamo molto soddisfatti dell’offerta e della prestazione di questa azienda e della sua amministratrice delegata, la signora Nielufar Saffari, la quale ci offre sempre il suo sostegno e siamo assolutamente sicuri di estendere l’offerta all’intero ospedale anche dopo la scadenza della fase pilota, oltre a consigliarla con grande piacere.»

    Ospedale pediatrico di Zurigo – Fondazione Eleonore

    (Feedback dopo 3 mesi di utilizzo di dolmX)

    Prenotazione, chiamata, fatturazione: tutto su un’unica piattaforma.

    Con dolmX troverete in pochi minuti l’interprete interculturale giusto per ogni situazione comunicativa, senza costi di trasferta, lunghi tempi di attesa o fatturazione complessa. Utilizzabile da computer o tablet, dolmX è completamente digitale e offre la tecnologia di cui avete bisogno per una comunicazione efficace.

    Iscriviti ora
    screen screen screen screen

    Interpretariato interculturale

    Sanità

    Negli ospedali e negli studi medici gli interpreti interculturali facilitano la comunicazione

    Legale

    Rendere comprensibili contenuti complessi per tutti i partecipanti nei tribunali e presso le autorità

    Istruzione e sociale

    Accesso ai servizi pubblici e sociali a tutti i livelli di istruzione

    Asilo

    Comunicare informazioni importanti nell’ambito delle procedure di richiesta di asilo e della consulenza legale

    Altri settori di impiego

    Comprensione interculturale in tutte le istituzioni, anche in associazioni, fondazioni e aziende private

    Chi siamo

    dolmX nasce dalla convinzione che le tecnologie vocali e video possono contribuire in modo determinante all’integrazione e a garantire a tutti l’accesso ai servizi del settore pubblico in Svizzera.

    dolmX nasce dalla convinzione che le tecnologie possono facilitare notevolmente l’integrazione e l’accesso ai servizi del sistema sanitario e agli uffici pubblici svizzeri.

    Scopri di più
    La sicurezza al primo posto
    Videoconferenze
    Prenotazione semplice
    Lingue parlate o dei segni
    Meno burocrazia

    Come visto su

    partner
    partner
    partner
    partner
    partner
    partner
    partner